mercoledì 10 settembre 2014

The breakaway day

Nuova incarnazione della Rackham, che dopo FF1 e FMGP sbarca anche in questa nuova competizione di monoposto elettriche. Ci proviamo, nonostante un'asta fatta basandoci su dei valori in pista tirati un po' a indovinare, perché ricavati dai dati di cinque giorni di test pubblici svolti tra luglio e agosto. Iniziamo come sempre la stagione con la speranza di dominare il mondo delle fantacorse, o quantomeno di non sfigurare nel rinnovato derby del Terdoppio tra Rackham e Brinsky.
Tante le incertezze della neonata formula e. Le macchine saranno affidabili o avranno problemi di gioventù? Ci sarà il rischio di vedere qualcuno fermarsi in pista per aver "finito la corrente", tipo Alesì nel '97? E il pit stop col cambio di vettura, come funzionerà?
Per non citare poi la controversa trovata del fanboost, il "push to pass" dato ai tre piloti più votati dai fan. A me che non sono propriamente un purista non scandalizza più di tanto, anzi mi pare si integri bene col FFe dando la possibilità di sostenere i propri elementi :-)

In casa Rackham per il primo terzetto abbiamo puntato su un doppio Di Grassi, che nei test è sembrato andare piuttosto bene, dietro soltanto a Buemi, mentre per il secondo terzetto abbiamo ingaggiato Sarrazin, per il buon rapporto velocità/prezzo, il tutto completato dal motore Venturi di Heidfeld più Sarrazin. Inutile dire che con una configurazione del genere la guida al limite sarà quasi obbligatoria, soprattutto sul secondo terzetto.

Cesare
Rackham le Rouge

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