martedì 9 settembre 2014

In posa per la presentazione

Nel profondo della Lomellina si è svolta oggi la cerimonia di presentazione al pubblico della scuderia Brinsky Racing per il campionato di FF1-e 2014. Tra le risaie e le robinie, tra una roggia e un torrente, nei nastri d'asfalto poco frequentati, ma ben conosciuti nella zona, hanno sfilato gli equipaggi, i tecnici e tutti coloro che a vario titolo lavoreranno intorno a questa nuova avventura.
In compagnia della sempre più rigogliosa, folta e incolta ambrosia, abbandonata a sè stessa con disinvoltura e nel disinteresse più totale della Provincia di Pavia - con sommo tripudio degli asmatici della zona - l'unica erba infestante che è in grado di crescere là, dove mai nessuno è mai arrivato prima, dove nessuno penserebbe nemmeno di provarci...
Ebbene, dinanzi alla stampa si sono presentati i due piloti: il veterano Nick Heidfeld, e il giovane debuttante Nicolas Prost, figlio del rinomato e pluricampione "Professore" Alain, ciascuno a fianco del proprio elettro-bolide: uno della indiana Mahindra, l'altro dell'americana Andretti. Per entrambi la motorizzazione verrà fornita dalla frontaliera-italica Trulli che, per l'occasione vista l'incapacità di stimolare imprenditori nostrani, li si lascia fuggire all'estero con capitali e quant'altro, pur di non pagare le improbabili e vessatorie tasse locali, tanto è che la Trulli di fatto risulta svizzera...
Nei 28 km del giro inaugurale tra i paesini dei dintorni sono sfilate silenziosamente e con "impacciata" eleganza le due vetture e con al seguito il mezzo di trasporto preso in prestito dall'autodromo di Monza su cui sono soliti fare il giro d'onore i piloti 1 ora prima del GP appena concluso.
In serata la folla festante si è ritrovata sotto ai tendoni di una locale "festa dello sport" dove i piloti hanno improvvisato improbabili performances di ballo liscio, valzer e mazurka, mischiandosi alle veterane del "nonmollolapistamancosepiove" che si sono pestate i piedi pur di aver l'onore di un ballo.

Nessun commento:

Posta un commento