giovedì 4 dicembre 2014

Ancora primi in classifica, ma Mad Max insegue

Inizio difficile per i nostri elementi all'EP di Putrajaya che nelle qualifiche figurano piuttosto male. Il primo terzetto è relegato in ultima fila da un problema alla sospensione di Di Grassi, che non può segnare nemmeno un tempo. Sorte non troppo diversa per il secondo terzetto, che deve schierarsi quart'ultimo perché Sarrazin viene interrotto durante il suo giro veloce dalla bandiera rossa causata dai problemi di Piquet che lo hanno bloccato in pista.
Per nostra fortuna Di Grassi in gara riesce a fare un grande recupero. Il brasiliano della ABT risale dalla 18esima posizione fino alla seconda, facendoci guadagnare molti punti anche con le strategie. Peccato invece per il ritiro di Heidfeld e l'arrivo di Sarrazin in 12esima posizione che penalizzano il motore e il secondo terzetto.
Nel fantaGP otteniamo il secondo posto con Di Grassi, dietro solo a Bird di Mad Max che vince con quello che sulla carta dovrebbe essere il suo secondo pilota! Il secondo terzetto, pur non essendo all'altezza del buon risultato di Pechino, ci porta comunque qualche punto grazie al nono posto e al giro veloce.
Con questi risultati ci confermiamo in vetta in entrambe le classifiche, ma Mad Max dimezza il distacco da noi in quella costruttori. La fantascuderia ligure ha però due galli nel pollaio, che facendosi concorrenza l'un l'altro per ora ci permettono di mantenere un vantaggio maggiore nel campionato piloti.
Ora via verso le prossime tappe in sud america. Riusciremo a confermarci su questi livelli anche in Uruguay? Vedremo!

Cesare
Rackham le Rouge

Nessun commento:

Posta un commento