giovedì 6 novembre 2014

Carenza di visibilità

E ci risiamo, come sempre, in Italia, ciò che non si fa in 11 contro 11 - più riserve, arbitri, quarto uomo, commentatori di ogni sorta e tono, urlatori di straccivendoli di TeleLombardia, Quelli che... se non fanno quello non saprebbero cosa darli da fare... ecc... Ah beh dimenticavo: in mezzo c'è anche un pallone, di texture variopinte a seconda di usi e sponsor... Si ok.. Non si capisce se qui da noi, tira più un pelo di... (esiste ancora?), un pallone, o il carro di buoi, che non lo guarda più nessuno perchè sono tutti davanti al 52 pollici col righello per misurare il fuorigioco vero o presunto della situazione.
Insomma... tutto questo per dire che... Là fuori c'è gente che lavora e si sbatte per dare un futuro elettrico alle competizioni... ma a nessuno interessa farlo sapere, farlo vedere, farlo...vivere.
E la gente comune cosa ne sa? Attacchi un discorso al bar... e la gente ti guarda strano pensando: "Ma questo vive di fantascienza?", come se stessi parlando di un episodio di Star Trek, o della corsa sugli sgusci della Minaccia Fantasma...
E qui... mortificato, chiudi il discorso con un: "Mi piacerebbe..." lasciandolo volutamente in sospeso, perchè davvero, ti cadono le parole dai denti... manco s'attaccano al lavoro del mio dentista - che per fortuna mi odia, non portandogli fatturato (nemmeno in nero).

Nessun commento:

Posta un commento